Già famoso per le sue innovative soluzioni di trasporto per l’industria edile, Goldhofer ha colpito nuovamente il bersaglio con il nuovo semirimorchio a pianale ribassato STZ-VP a 8 assi per le operazioni più impegnative in cantiere. Altra innovazione Goldhofer nella nuova famiglia STHO-VP (285) è un rimorchio ribassato in grado di gestire carichi fino a 120 t.
In particolare il semirimorchio ribassato STZ-VP è un vero e proprio tuttofare, con un carico per asse di 16 t, un’elevata capacità di flessione e tutta la tecnologia e l’esperienza di Goldhofer nei semirimorchi.
Gli altri vantaggi che derivano dall’uso dell’STZ-VP per la movimentazione di grosse macchine movimento terra e construction includono l’elevato carico utile sul pianale posteriore, un piano ribassato (200 mm) e la flessibilità di combinazioni dei singoli componenti.
Inoltre, Goldhofer ha presentato anche un semirimorchio a quattro assi della serie MPA progettato per la massima versatilità in una gamma quasi infinita di operazioni con carico utile fino a 60 t.
A riprova della bontà dei semirimorchi Goldhofer in ambito construction arriva la testimonianza della tedesca Faber Bau che ha acquistato due semirimorchi ribassati STZ-L 3 A RM e STZ-L 4 A RM per il trasporto dei macchinari nei cantieri.
“I due veicoli, rispettivamente a 3 e 4 assi, dispongono di sistemi di carico rapidi e di sistemi di sterzata a comando remoto sugli assi che garantiscono una manovrabilità ottimale” ha dichiarato Markus Kasper, capo del reparto di ingegneria di Faber Bau.
Nel caso del semirimorchio a 4 assi con un carico utile di 42 tonnellate, Faber Bau ha messo di fronte agli ingegneri Goldhofer una serie di sfide. Il requisito principale era quello di avere un semirimorchio basso con capacità di estensione per raggiungere una lunghezza di carico fino a 12.80 m.