Chi siamo2020-03-05T14:30:22+01:00

CHI SIAMO

MacchineCantieri.com è pubblicato dalla Casa EditriceOrsa Maggiore International Srl e nasce dall’esperienza maturata dalla rivista MC5.0 – MACCHINE CANTIERI, che ha visto la luce nel 2004. MC5.0 – MACCHINE CANTIERI è la rivista italiana interamente dedicata alle macchine movimento terra, alle attrezzature, alle macchine stradali e per il trattamento del calcestruzzo, nonché per il sollevamento, i veicoli industriali e i relativi servizi. Senza tralasciare gli argomenti della sicurezza in cantiere, della formazione degli operatori e del noleggio. L’offerta informativa si innerva in 8 edizioni cartacee e nella piattaforma digitale articolata in questo sito internet (www.macchinecantieri.com), nella newsletter settimanale e nei canali FaceBook, Twitter, Linkedin e Instagram.

Il sito www. MacchineCantieri.com è un portale d’informazione giornalistica on-line che informa sui principali accadimenti del panorama construction, costituendo di fatto una piattaforma di incontro tra gli utenti finali del segmento construction e gli Oem. Il linguaggio è calibrato sull’esigenza di generare testi accattivanti relativi ad anteprime, interviste, reportage fieristici, inchieste. La parte essenzialmente tecnica è illustrata in tabelle elaborate dal giornale e accurate infografiche.

Tutti i contenuti del sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software e applicativi, layout grafici, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da parte dell’editore.

Disclaimer

Le informazioni contenute nel sito sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti in materia giornalistica. Tuttavia, MacchineCantieri.com, pur ponendo la massima cura nella tenuta del sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario. Dato il carattere libero dell’accesso al sito e lo scopo meramente divulgativo delle informazioni in esso contenute, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti; MacchineCantieri.com si riserva la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o sopprimere parti del Sito, prodotti, servizi o attività nello stesso descritte.

Redazione online

DIRETTORE RESPONSABILE: Emanuela Pirola

Collaboratori

Cristiano Pinotti, Costantino Radis, Maurizio Gussoni, Renata Bernardini, Daniela Francescon (grafico), Rachele Donati De Conti, Gia Pio Garramone

Comunicazione ai lettori

In relazione a quanto disposto dall’art. 13 del GDPR 679/2016 i dati personali saranno trattati da ORSA MAGGIORE INTERNATIONAL SRL per la gestione dei rapporti tra editore e lettore, secondo le finalità e modalità indicate nell’informativa disponibile su Privacy.

Casella postale Internet (E-mail): mc@macchinecantieri.com