Kobelco SK08, che forza questo mini

2017-08-02T17:00:52+02:002 Agosto 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

Arriva in Europa il più piccolo escavatore prodotto da Kobelco: l’SK08.

Con un peso di esercizio di appena 1.035 kg, l’SK08 Kobelco è un miniescavatore davvero super-compatto ideale per lavorare negli ambienti più stretti e difficili. Una piccola macchina che dimostra tutte le qualità riconosciute al produttore giapponese.

In grado di passare attraverso le porte ed entrare anche nei più stretti passaggi, se non bastasse il miniescavatore  SK08 è equipaggiato con un meccanismo di estensione/retrazione dei cingoli che possono essere stretti fino a soli 680mm.

Con il suo design ultracompatto, l'SK08 di Kobelco è ideale per lavorare all'interno degli edifici e in tutti i cantieri in cui lo spazio è quasi zero.

Piccolo ma potente

Con un raggio di rotazione ridotto al minimo, l’SK08 è equipaggiato con un motore da 7,7 kW che  offre una forza di scavo di 10 kN e una profondità di scavo di 1,460 mm.

Da segnalare, inoltre, come la struttura della macchina sia stata progettata per resistere alle condizioni di lavoro più difficili, come ad esempio quelle che si incontrano nei siti di demolizione. Il tutto grazie a una notevole stabilità laterale e alle parti più delicate adeguatamente protette.

Qui trovi le indicazioni per individuare i distributori Kobelco in Italia.