Il Mercato Italia di Kobelco

Kobelco entra alla grande nel mercato italiano con quattro nuovi concessionari.

Il costruttore giapponese (http://www.kobelco-europe.com) affronta un mercato in espansione con un intervento diretto che saprà certamente lasciare il segno. Quattro i nuovi concessionari italiani: Sergio Bassan Srl, BSM Brescia Macchine Srl, SMIA Srl e Arnus Srl. Società di grande affidabilità in grado di affrontare la cresciuta domanda di escavatori di qualità e ideale base di partenza per mettere a punto una rete vendita che, secondo i piani di Kobelco, sarà completata nel giro di un paio d’anni.

Fondata più di 60 anni fa, Sergio Bassan è una società a gestione familiare con base nel nord-est. Specializzata nella vendita di macchine agricole, intende ampliare la propria attività al movimento terra inserendo un marchio prestigioso come Kobelco e sfruttando la sua elevata conoscenza del territorio.

La continua espansione di dealer autorizzati Kobelco, dimostra l’impegno preso a lungo termine da Kobelco Construction Machinery in Europa.

BSM, fondata nel 1974, copre le province di Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona, Sondrio e Lecco. In questo caso si tratta di un nome decisamente conosciuto in ambito movimento terra, ma anche nella ricambistica e nel noleggio con una flotta di buone dimensioni. BSM si focalizzerà sui mini, midi e sugli short radius, pur con un occhio di riguardo verso i grandi escavatori per le applicazioni in cava.

SMIA, con sede a Cagliari in Sardegna, è responsabile anche per la Toscana e l’Umbria. Guidata da Antonio Cavaliere, che vanta una lunghissima esperienza nel settore, è conosciuta per il suo eccellente servizio post vendita e la sua grande conoscenza di tutte le categorie di escavatori dai mini ai mezzi di maggiore dimensione.

Arnus si trova a Nichelino, alle porte di Torino, e dal capoluogo piemontese raggiungerà non solo i clienti del Piemonte, ma anche quelli in Valle d’Aosta e in Liguria dove è presente con altre due sedi.  Le attività del concessionario si sviluppano nella vendita del nuovo, dell’usato e nel noleggio macchine.