Venpa amplia il parco mezzi e inaugura un nuovo punto noleggio in provincia di Bolzano.
L’attività del noleggiatore sembra non avere limiti. Dopo aver inaugurato la nuova facciata del secondo capannone Venpa decorata da Alessandro Dado Ferri, fioccano le novità per il parco mezzi, per il service e per quanto concerne l’apertura di nuovi punti noleggio.
80 nuove macchine
La flotta Venpa dedicata al sollevamento ha visto l’ingresso di 15 piattaforme verticali Haulotte Optimum 8AC da quasi 8 m di altezza operativa, di 10 piattaforme verticali Haulotte Compact 10N da 10 m, e di 4 autocarri Nissan Cabstar NT400 (130 CV, patente B) con gru retrocabina Bonfiglioli P2300 L2, con cassone fisso 3800 X 2200 e sponde da 40 cm in lega.
Vi sembra abbastanza?
Per Venpa non è così.
Il noleggiatore sta infatti attendendo ulteriori 15 piattaforme articolate elettriche Haulotte HA 12 IP, 10 Haulotte HA 12CJ+, 10 Haulotte HA 15 IP, 10 piattaforme verticali Genie GS1532 e tre sollevatori telescopici Merlo Roto 45.21. da 21 m di altezza operativa e con una portata massima di 4.500 kg. Le piattaforme hanno un’altezza di lavoro che va dai 12 ai 15 m, mentre le verticali raggiungono i 6 m.
Venpa ha aperto una nuova sede in Alto Adige, a Egna (BZ), all’interno dello stabile della Ton Group. Una posizione strategica, facilmente raggiungibile, a pochi minuti dall’uscita autostradale A22-Egna.
Due Peugeot Boxe per il Service
Le novità interessano anche il dipartimento First Care che sta allestendo altre due officine mobili per l’assistenza in cantiere. Si tratta di due Peugeot Boxer 335 che vanno ad aggiungersi ai quattro Renault Master introdotti a inizio anno, tutti equipaggiati con scaffalature e strumenti.
La formazione
Concludiamo con la formazione. E’ già attiva la sala corsi presso la filiale Venpa di Villafranca (VR) per i corsi di abilitazione all’utilizzo di piattaforme aeree verticali e telescopiche, autocarrate, cingolate, sollevatori telescopici (accessoriati con forche, gancio, cesta, falcone e verricello), autogrù fuoristrada, movimento terra (pale, escavatori, rulli).