Un ragno Palazzani a tutt’altezza e sull’acqua

2021-06-17T12:12:11+02:0023 Giugno 2021|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , , , |

Un’azienda francese, numero uno nel sollevamento e manutenzione, ha svolto con una Piattaforma Ragno XTJ 52+ un intervento aereo nel campo della telefonia mobile su una cisterna d’acqua alta ben 50 m.

Con 80 agenzie locali e squadre di professionisti, MediaCo offre noleggio di attrezzature, gru e camion e fornitura di servizi. La professionalità e la qualità delle macchine Palazzani, hanno instaurato un rapporto importante tra le due aziende.
Di recente l’azienda ha realizzato un intervento aereo di telefonia a 50 m su una cisterna d’acqua. Spesso questi lavori, complicati per l’altezza, richiedono quindi la massima sicurezza e un’approfondita conoscenza della macchine per operare al meglio e senza rischi.

“Il luogo in questione è molto ostico, con un’area di piazzamento limitata  dove il braccio della piattaforma deve avvicinarsi il più possibile al tetto” spiega il Sig. Jérôme Augereau, operatore MediaCo. “Énecessario raggiungere un’altezza di lavoro di 42 m e uno sbraccio di 9 m. Un lavoro duro ma, non impossibile, grazie all’aiuto del Ragno XTJ 52+”.

Nonostante i problemi, il lavoro è stato portato a termine nel migliore dei modi. “Solo la cinematica di impostazione e dispiegamento della Palazzani XTJ 52+ poteva permettere di superare questi vincoli e realizzare questa missione”dichiara l’operatore.

Caratteristiche che contraddistinguono il Ragno XTJ 52 sono i movimenti rapidi e precisi a qualunque altezza e senza ingombri posteriori, l’articolazione variabile dei piedi che moltiplica le stabilizzazioni, e l’”Area manager system” che regola automaticamente gli sbracci, in funzione della stabilizzazione e del carico consentendo sempre la rotazione a 660°.