Tre Ragni Palazzani nei cieli di Sicilia

Con l’ingresso di tre possenti ragni Palazzani, è stato rinnovato il parco macchine cingolato di una storica azienda di noleggio palermitana operativa su tutto il territorio siciliano.

La scelta di questo tris di piattaforme cingolate Palazzani – una XTJ32, una XTJ37+ e una XTJ43+ – da parte del gruppo Mandalà, è stata ponderata con cura. Occorrevano infatti modelli con Jib telescopico più prestazionali e flessibili, adatti all’intricata urbanistica siciliana che spesso richiede di lavorare in spazi angusti, dove proprio i cingolati Palazzani fanno la differenza.

Punto forte di questi ragni è la presenza di Jib telescopici – da 6 ad 8,5 m – che consentono di scavalcare agevolmente ogni ostacolo sia nei cantieri edili che in quelli di telefonia mobile, oggi tanto in auge grazie agli adeguamenti della banda 5G. Ma c’è anche il sofisticato sistema can-bus, presente su tutti e tre i mezzi, che permette fino a 4 movimenti contemporanei con la stessa agilità del comando singolo, nonché aumenta enormemente i già alti standard di sicurezza delle piattaforme cingolate Palazzani.

Questa importante vendita è stata possibile grazie alle rinomate capacità commerciali e imprenditoriali del dealer Palazzani per la Sicilia, il gruppo Sorbello Tre srl di Catania, con l’ausilio del sig. Antonino Chiazzese della Chiazzese Gru.