Trasporti pesanti in leggerezza grazie a Goldhofer

Con le serie di semirimorchi MPA e STZ-VP di Goldhofer, il trasporto di carichi pesanti risulta più facile, più flessibile e soprattutto più economico. Non ci credete? Allora è il caso di fare un salto a Piacenza dal 3 al 5 ottobre dove, in occasione di GIS, Goldhofer esporrà un semitrailer MPA 4, nonché un STZ-VP con pneus da 245 mm. L’appuntamento è allo stand H16 nell’area esterna.

In particolare uno dei punti salienti che attendono i visitatori dello stand sarà il sistema di sollevamento idraulico del ponte del semirimorchio, che facilita e velocizza (oltre a rendere notevolmente più sicure) le operazioni di aggancio per i rimorchi a collo d’oca.

Il modello STZ-VP 2 sarà invece l’esempio concreto delle possibilità ingegneristiche di Goldhofer e delle sue abilità nel ridurre la tara dei prorpi semirimorchi, senza scendere a compromessi in termini di robustezza e affidabilità.

“I due semitrailer che esporremo a GIS saranno una dimostrazione concreta di versatilità e vantaggi economici legati all’uso dei nostri semitrailer”, afferma Marco Ceresa, rappresentante di Goldhofer in Italia.

Con la sua ridotta altezza di carico, il semitrailer MPA 4 è ideale per trasportare carichi utili elevati come macchine edili, componenti di impianti e/o componenti di gru. Con il ponte a sollevamento idraulico per l’aggancio a collo d’oca e un carico per asse elevato, di 12 tonnellate, il semirimorchio è in grado di adattarsi a una vasta gamma di applicazioni.
Trasporti pesanti in leggerezza grazie a Goldhofer trasporto eccezionale trasporti eccezionali semirimorchi rimorchi Goldhofer allestimenti

Il sistema di sollevamento idraulico consente l’uso dell’MPA 4 anche per il trasporto di carichi in due pezzi, mentre gli assali MacPherson a bassa manutenzione sono un’ulteriore chiave per un notevole risparmio dei costi di TCO di questi semirimorchi.

Con il suo elevato carico per asse, il peso ridotto e l’ampio angolo di sterzata, il semirimorchio a pianale ribassato STZ-VP 2 è ideale per le operazioni di trasporto eccezionale particolarmente impegnative e fatte su percorsi con terreno variabile e tratti stretti.
Trasporti pesanti in leggerezza grazie a Goldhofer trasporto eccezionale trasporti eccezionali semirimorchi rimorchi Goldhofer allestimenti

In combinazione con una vasta gamma di accessori, il semirimorchio STZ-VP 2, che può essere configurato individualmente per gestire quasi tutti i tipi di carico, è una soluzione economica, manovrabile e ad alte prestazioni.

La stessa flessibilità per quanto riguarda i carichi da trasportare e le rotte da percorrere è disponibile con il modello STZ-VP 8, progettato per trasporti eccezionali estremi effettuati nelle condizioni più difficili. Con un carico ammissibile sulla ralla fino a 40 tonnellate, ha un’eccezionale capacità di carico e peso ridotto ed è quindi ideale per il trasporto di carichi elevati.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com