Terex e Demag stanno riscuotendo un notevole successo oltremanica. La società britannica Southern Cranes&Access ha recentemente acquistato una Demag AC 160-5 con sistema di controllo IC-1 Plus e due Terex AC 40/2L.

Le due macchine sono andate ad ampliare una flotta di autogrù composta da 45 unità dislocate nelle sei filiali aziendali distribuite nel sud-est dell’Inghilterra.
L’autogrù a cinque assi Demag AC 160-5 si caratterizza per un braccio da 68 m equipaggiato con un doppio jib da 21 m. E’ una macchina ideale per le operazioni in ambito urbano in virtù di una larghezza di appena 2,75 m e al sistema di sterzatura su tutti e cinque gli assi.
Le due Terex AC 40/2L sono allestite su un telaio a 2 assi particolarmente compatto e vantano un braccio di 37,4 m. Sono equipaggiate con la nuova cabina Family e adottano motori Tier 4F.