Venpa completa l’opera muraria a cielo aperto Rentalchic.
Alessandro Dado Ferri torna presso la sede principale di Venpa Spa per decorare il secondo capannone con il murale #rentalchic – Blue Version, che anticipa l’Urban Festival IDoLove giunto alla sua seconda edizione.
Utilizzando la tecnica dell’aerosol art, sul capannone del civico 3 di Venpa Dado disegnerà linee e forme affini a quelle scelte per la sede operativa, ma questa volta nelle sfumature del blu e dell’azzurro, in sintonia con i colori istituzionali del logo del Gruppo.
L' Urban Festival IdoLove vedrà una miniflotta di piattaforme aeree pilotate da 8 writer di fama internazionale che realizzeranno alcuni murales nel centro di Dolo.
“#Rentalchic è un’opera muraria voluta da Venpa e ideata da Dado appositamente per noi, per rappresentarci come azienda. Ha scelto linee forti e toni carichi, decisi che ben raffigurano la determinazione e la passione delle persone che lavorano in questa squadra. Ed è soprattutto un atto di condivisione con l’esterno, di amore per il proprio territorio: valorizzando il nostro stabile, impreziosiamo di riflesso il tessuto urbano circostante, trasformandolo in un’opera d’arte a cielo aperto, esposta e quindi visibile a tutti i viaggiatori, che in centinaia di migliaia transitano ogni giorno di fronte a Venpa, alla memorabile flotta di piattaforme e macchine movimento terra gialle e blu. Ma vogliamo andar oltre i nostri confini e colorare il mondo intero, grazie al progetto #fullcolor che ci permette di contagiare con l’esperienza e l’entusiasmo chi come noi apprezza la bellezza estetica di questi interventi”.
Queste le parole di Mendes Migotto, AD Venpa.