Motori: i 50 anni di FPT a Pregnana Milanese

2017-11-21T10:00:11+01:0021 Novembre 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , |

Lo stabilimento di FPT Industrial ha festeggiato i 50 anni di attività.

La realtà produttiva FPT Industrial ha celebrato il suo cinquantesimo compleanno con un evento speciale. La Plant Manager Sara Bonacci ha invitato i dipendenti, le loro famiglie e anche coloro che sono andati in pensione, per celebrare le loro carriere.

Le benemerenze

FPT Industrial ha conferito a venti persone una benemerenza, che è andata a riconoscere il loro impegno con un omaggio speciale. Tutti i partecipanti all’evento hanno ricevuto una chiave inglese con una serigrafia del logo celebrativo dei 50 anni di Pregnana.

Vero e proprio “atelier dei motori”: tra i dieci stabilimenti di FPT Industrial nel mondo, quello di Pregnana è il più specializzato nella personalizzazione dei prodotti.

Costruito nel 1967, lo stabilimento di Pregnana Milanese è stato inizialmente impegnato per la produzione di motori per applicazioni antincendio, e poi per quella dei generatori di energia, dei motori marini e industriali.

L’attività del plant è dedicata soprattutto alla personalizzazione di generatori di potenza e ai motori marini. I motori vengono modellati e adattati in base alle esigenze del cliente: nel solo 2016, sono state create 573 varianti di otto motori, per 13 differenti livelli emissivi.

Nei mesi scorsi lo stabilimento FPT ha iniziato il processo per l’adozione del metodo World Class Manufacturing (WCM) che coinvolge anche gli altri plant di FPT Industrial.

Premiata la ricerca FPT Industrial.