Locafor, oltre il noleggio delle perforatrici

Locafor offre un servizio di noleggio di perforatrici a 360 gradi che dall’assistenza in cantiere arriva alla customizzazione delle macchine.

Nata dall’idea del dott. Cesare Melegari, Locafor offre un insieme di servizi che trovano origine nella profonda competenza dei suoi addetti e nella conoscenza dei macchinari e delle tecniche di perforazione. Con base a Noceto (Pr), Locafor noleggia sull’intero territorio nazionale, ma vanta un mercato estero in crescita. Attualmente una perforatrice Locafor sta lavorando a Montecarlo.

Il servizio

“Siamo molto attenti al servizio assistenza in cantiere”, specifica Pierluigi Sanchi, direttore commerciale per Locafor e tecnico per deformazione, “con tempi di intervento molto rapidi, anche per quanto concerne i ricambi. Operiamo anche refitting parziale o totale dei macchinari,in particolar modo sulle macchine MDT. Inoltre proponiamo anche attrezzature da perforazione, in particolare martelli fondo foro a nostro marchio. Il nostro punto di forza è la possibilità di customizzare le macchine, cioè di dare soluzioni operative, modificando le perforatrici in base alle esigenze del cliente”.

La gamma

Attualmente il parco macchine Locafor, che è comunque in crescita e che prevede l’introduzione di altre perforatrici entro la fine dell’anno, è composto da sei perforatrici MDT e da una macchina EGT. Si tratta di unità in grado di coprire la maggior parte delle tecniche comunemente utilizzate, dal semplice micropalo ai tiranti, per finire con il jet grouting, settore in cui gli addetti Locafor si ritengono dei veri esperti.

Le attrezzature

Oltre ai martelli fondo foro di propria produzione, Locafor – attraverso collaborazioni e specifici accordi con aziende del settore – è in grado di fornire anche aste, compressori e molte altre tipologie di attrezzature comunemente usate nei cantieri di perforazione.