L’ Amarok è ancora più potente

2023-08-21T12:13:18+02:004 Luglio 2016|Categorie: Componenti, Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , |

Volkswagen Amarok è disponibile con un potente motore a 6 cilindri fino a 165 kW.

L Amarok è ancora più potente Volkswagen Veicoli Commerciali Volkswagen Amarok veicolo commerciale veicoli commerciali VANS van pick up LVC

Il pick-up premium del segmento B, ha ora un cuore più grande e mostra tutta la sua potenza, grazie a un motore V6 di ultima generazione. Il pick-up Volkswagen è perfettamente a suo agio sia su strada sia su fondi stradali off-road, soprattutto con il motore top di gamma che eroga 165 kW (224 CV) di potenza a fronte di 550 Nm di coppia.

Robusto e affidabile: la nuova agile motorizzazione diesel V6 dell’Amarok risponde alle esigenze dei clienti di un’elevata coppia ai bassi regimi.

Notevoli le prestazioni anche sul fronte dei consumi. Per il nuovo Amarok 165 kW con cambio automatico a 8 rapporti sono previsti nel ciclo combinato consumi di gasolio pari a 7,6 l/100 km.
Il motore 3.0 l TDI dell’Amarok (da 2.967 cc di cilindrata), sarà disponibile in tre diverse potenze: la citata 165 kW e le più tranquille versioni da 120 kW/163 CV e 150 kW/ 204 CV.

L Amarok è ancora più potente Volkswagen Veicoli Commerciali Volkswagen Amarok veicolo commerciale veicoli commerciali VANS van pick up LVC

Tutte le motorizzazioni sono conformi alla normativa emissione Euro 6. A essere lanciata per prima, questo settembre, sarà la versione più potente.

A seconda della potenza del motore saranno offerti tre differenti sistemi di guida: la classica trazione posteriore e la trazione integrale 4MOTION, disponibile sia con trazione posteriore e asse anteriore attivabile in combinazione con il cambio manuale, sia con un sistema di trazione integrale permanente e un differenziale Torsen con cambio automatico a 8 rapporti. Da ricordare anche lo sterzo Servotronic e i dischi freno da 17 sull’asse anteriore e da 16 sul posteriore.