Kobelco cresce senza sosta

2021-02-04T22:57:05+01:004 Febbraio 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: |

Kobelco Construction Machinery espande le attività in Italia.

Nonostante un 2020 che in molti ci ricorderemo per anni, l’effetto sul settore construction della pandemia ha avuto risvolti decisamente più contenuti di quanto paventato da aziende e associazioni dopo il primo lockdown. Fortunatamente, aggiungiamo.

A riconferma della concreta onda di fiducia che sta interessando tutto il mercato arriva la notizia dell’ampliamento della rete dei dealer della giapponese Kobelco.

“L’ampia gamma di escavatori di Kobelco è ideale per l’Italia in quanto copre tutta la gamma, dai modelli mini per i lavori in ambito residenziale e infrastrutturale, alle macchine più grandi per lavori di demolizione e costruzione” ha dichiarato Marco Ferroni, KCME Business Manager for Italy. “Nella prima metà del 2020 abbiamo avuto una forte richiesta di macchine mini e midi, ma riteniamo che in futuro la richiesta si focalizzerà sulle macchine più grandi, fornite da alcuni dei nostri nuovi concessionari più grandi”.

La crescita di Kobelco in Italia si declina nell’aggiunta di un nuovo concessionario, EMAC, e nell’espansione della rete di concessionari esistenti nelle nuove regioni.

KCME considera l’Italia come uno dei mercati più importanti per gli escavatori, unitamente a Germania, Francia e Regno Unito.

Grazie alle elevate prestazioni e al basso consumo di carburante, la richiesta degli escavatori Kobelco è molto elevata e in particolare si prevede una crescita della richiesta di macchine pesanti, inclusa la demolizione.

All’altra estremità della gamma, l’Italia è un mercato strategico per i mini escavatori Kobelco e a metà gamma è presente una richiesta significativa per il modello SK140SRLC-7 nel nord-est d’Italia, dove si prevede l’utilizzo di 35-40 unità nei cantieri entro la fine di giugno.

Anche i modelli SK210SNLC-10E e SK240SN-10E rimangono macchine popolari per la regione alpina grazie ai sottocarri molto stretti.