JLG e Hinowa: partnership da festeggiare!

2023-03-20T16:18:50+01:0025 Ottobre 2022|Categorie: Eventi, Notizie, Sollevamento|Tag: , , , |

A bauma 2022 viene presentata la serie EC GEN II. JLG dedica questo lancio alla stretta collaborazione con Hinowa, che dura ormai da oltre 12 anni.

Un traguardo importante

JLG Industries e Hinowa celebrano al bauma 2022 12 anni e mezzo della loro collaborazione lanciando una rinnovata Serie EC.

Come annunciato nel 2010 al SAIE, in base a un accordo firmato dai due produttori JLG Industries avrebbe venduto quattro dei prodotti cingolati di Hinowa, esclusivamente negli Stati Uniti e in altri mercati al di fuori dell’Unione Europea. Nel corso degli anni, l’accordo di fornitura si è evoluto in una partnership più ampia, che ha portato all’estensione della gamma di cingolati compatti JLG a sei modelli e a un accordo di produzione per la gamma JLG di sollevatori a braccio elettrici da cantiere, la cosiddetta Serie EC.

Karel Huijser, Direttore Generale di JLG in EMEAI, commenta: “Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership di lunga durata con Hinowa. Il lancio della Serie EC Gen 2 al bauma segna una collaborazione di successo tra le nostre due aziende, basata sulla condivisione degli stessi valori e sulla stessa passione per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti. Pur non essendo presenti al bauma, siamo orgogliosi di svelare la Serie EC presso lo stand di Hinowa”.

Presso lo stand Hinowa (FS1007/1) al bauma, entrambe le aziende presentano la serie EC Boom Mark II, rappresentata dall’EC520AJ. Gli aggiornamenti includono una tecnologia avanzata della batteria, con una capacità migliorata di 10kW, compresa la possibilità di aggiornare il pacco a 20kW per cicli di lavoro e autonomia prolungati. JLG ha inoltre apportato miglioramenti alle prestazioni in condizioni di freddo. Un altro importante miglioramento riguarda l’opzione di trazione 4×4, molto richiesta, per aumentare le capacità sul terreno.

Davide Fracca, Presidente di Hinowa, commenta: “La nostra partnership si basa sulla fiducia e siamo entrambi impegnati a progettare, costruire e supportare prodotti leader di categoria. Siamo lieti di celebrare quest’anno non solo il nostro 35° anniversario, ma anche questa significativa partnership di 12 anni e mezzo con JLG. Ci auguriamo molti altri anni di successi insieme”.