Jeddah: le piattaforme Haulotte al Kaia Airport

Le piattaforme Haulotte hanno lavorato alla realizzazione del King Abdulaziz International Airport di Jeddah, in Arabia Saudita.

Promosso dalla General Authority of Civil Aviation saudita per aumentare la capacità annua dell’aeroporto da 13 a 80 milioni di passeggeri, il nuovo progetto del King Abdulaziz International Airport (ufficialmente Aeroporto Internazionale di Gedda-Re Abd al-Aziz) si articolerà in tre fasi, la prima delle quali verrà completata entro la metà del 2017.

In questo prestigioso contesto sono tantissimi i modelli di piattaforme Haulotte in azione. Vediamole nel dettaglio.

Haulotte ha messo in campo un'impressionante varietà di piattaforme per il nuovo progetto del King Abdulaziz International Airport.

La piattaforma telescopica HT43RTJ PRO e la piattaforma a braccio articolato HA41RTJ PRO, sono state utilizzate per raggiungere le aree di lavoro più difficili.

La piattaforma articolata HA260PX è stata utilizzata nella costruzione dei ponti della stazione ferroviaria che collegherà l’aeroporto con le due città sante della Mecca e di Medina.

Le piattaforme a pantografo, diesel ed elettriche, sono state utilizzate per i lavori all’interno. Nello specifico gli scissor H18SX e H15SX si sono rivelati estremamente funzionali grazie alla loro piattaforma estensibile; tra gli scissor elettrici la Compact 8 ha dato il meglio nell’installazione di impianti elettrici e antincendio, controsoffitti, ed elementi di interior design.