Il nuovo Renault Trucks Maxity Euro 6

Renault Trucks Maxity è un veicolo compatto, leggero e robusto, in grado di gestire un carico utile fino a 2.681kg.

Il nuovo Renault Trucks Maxity Euro 6 veicolo commerciale veicoli commerciali VANS van Renault Trucks Maxity pick up Maxity Euro 6 LVC autocarri leggeri

Il nuovo Renault Trucks Maxity è equipaggiato con un motore DTi 3, con potenze da 130 o 150 cv, sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) e serbatoio AdBlue da 17,5 litri che consente un’autonomia fino a 8.000 km. Il serbatoio AdBlue si trova sul lato del conducente, mentre il serbatoio del gasolio è dalla parte opposta, per evitare di confonderli durante il rifornimento.

Disponibile con MTT di 3,5 o 4,5 t, Renault Trucks Maxity è da oggi disponibile con due motorizzazioni: Euro 6 DTi 3 con potenze da 130 o 150 cv.

Per ridurre ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 Renault Trucks Maxity è dotato di sistema Eco-Mode, che mantiene il veicolo sempre nella “zona Eco” anche in caso di pressione della funzione kick-down posta sul pedale dell’acceleratore.
Manovrabilità e carico utile sono stati ottimizzati, grazie a una carreggiata di 1.573 mm e una cabina avanzata che consente di avere un raggio di sterzata di 4,8 m.

Il nuovo Renault Trucks Maxity Euro 6 veicolo commerciale veicoli commerciali VANS van Renault Trucks Maxity pick up Maxity Euro 6 LVC autocarri leggeri

Allo stesso tempo le nuove sospensioni a 2 lame non alterano le peculiarità della precedente versione. Mentre, in via opzionale, per aumentare il carico utile è possibile sostituire la gomma di scorta con il kit di gonfiaggio ed eliminare il doppio sedile passeggero, riducendolo a un solo sedile, per un carico che raggiunge i 2.681 kg.

La struttura, però, rimane da vero camion, grazie al telaio con profilo a “C” e alla traversa rinforzata. Il nuovo Maxity è caratterizzato da un asse anteriore con capacità di carico fino a 1.750 kg e un ponte posteriore con capacità fino a 3.300 kg. La versione Euro 6 ha un nuovo ponte senza limitatore di coppia che consente di sfruttare al massimo la potenza del motore.