49,2 m di altezza massima di lavoro, 19,3 m di sbraccio e 330 kg di capacità al cesto (optional) e dimensioni davvero compatte (8.898 mm di lunghezza, larghezza da 1.450 mm a 1.900 mm grazie al carro allargabile e 2.536 mm di altezza).
Sono queste le prestazioni alla base del nuovo modello Palazzani, il Ragno XTJ 48.1 pronto a soddisfare le richieste più impegnative. Disponibile nella versione su cingoli e su ruote e nelle esecuzioni standard Bienergy (diesel+AC) e completamente elettrica ECO (DC+AC), garantisce la massima versatilità in interni ed esterni.
Il Ragno XTJ 48.1 adotta l’innovativo sistema di controllo di sbraccio e movimenti messo a punto da Palazzani che opera in funzione del posizionamento degli stabilizzatori e seleziona in modo automatico l’area di lavoro ottimale. Sul nuovo modello è stato installato un monitor LCD touch screen a colori che, interfacciandosi con le centraline elettroniche di controllo, fornisce all’utilizzatore funzioni di diagnostica decisamente avanzate.
Da non sottovalutare anche l’accuratezza delle finiture e l’attenzione ai particolari. Il passaggio dei cavi e dei tubi idraulici è stato progettato per evitare rotture e inestetismi della macchina, mentre tutti i componenti idraulici sono protetti da carter. Il pannello di comandi al cesto è in vetroresina, inoltre la consolle può essere dotata di una protezione mobile per la chiusura durante le pause di lavoro, garantendo una protezione completa della strumentazione contro la pioggia e le polveri. Il pannello di comandi a terra utilizza la tecnologia a radio frequenza.