Da aprile, l’assale per rimorchi Kögel KTA, presentato all’IAA 2016, è di serie in numerose versioni delle famiglie di prodotto Kögel Cargo, Kögel Lightplus, Kögel Cool – PurFerro quality, Kögel Box e su diversi autotelai.
Il nuovo sistema di telaio integrato Kögel KTA diviene così la solida spina dorsale di questi veicoli Kögel. Perfettamente coordinato con i rimorchi Kögel, ne migliora le caratteristiche di guida. In questo modo i rimorchi Kögel sono in grado di sopportare carichi maggiori e risultano anche più durevoli. Il nuovo assale offre anche un’estrema facilità di manutenzione.
L’assale per rimorchi Kögel KTA si basa su due cavallotti elastici che assicurano il bloccaggio sicuro di assale e braccio sospensione. Il tubo dell’assale è racchiuso tra la sospensione e i supporti di fissaggio.
I corpi degli assali sono lavorati in un solo pezzo senza punti di giunzione a vantaggio di un andamento privo di tensione delle forze e a garanzia contro le rotture. Il braccio della sospensione è costituito da un acciaio ultra resistente che offre un rapporto ottimale tra elasticità e resistenza.