I Nuovi Scissor JLG

A ConExpo JLG ha presentato due nuove piattaforme aeree a pantografo elettrico: la 4045R e la 1532R.

Las Vegas porta sempre delle sorprese. Non stiamo parlando di vincite milionarie, ma delle nuove piattaforme JLG presentate all’ultimo ConExpo. Su tutte la nuova 4045R con il suo design compatto per una movimentazione continua all’interno e attorno alle aree di lavoro più strette.

I Nuovi Scissor JLG scissors scissor JLG scissor ragno ragni ple piattaforme telescopiche piattaforme semoventi piattaforme elettriche piattaforme cingolate piattaforme autocrate piattaforme articolate piattaforme aeree piattaforme a pantografo piattaforme a forbice piattaforma telescopica piattaforma semovente piattaforma elettrica piattaforma cingolata piattaforma autocarrata piattaforma articolata piattaforma aerea piattaforma a pantografo piattaforma a forbice Paul Kreutzwiser JLG JLG 4045R JLG 1532R JLG eventi Conexpo ascensori da cantiere ascensore da cantiere

La JLG 4045R è infatti una delle poche piattaforme a pantografo nella sua categoria con una classificazione sia per uso interno che esterno. Gli operatori possono guidare la macchina negli interni stando alla massima altezza e negli esterni a un massimo di 8,53 m. Inoltre presenta cavità laterali per elevatori a forche e consente di utilizzare un’ampia gamma di forche.

“La larghezza della macchina è estremamente importante quando viene utilizzata nei centri di distribuzione e nelle applicazioni di magazzino” Paul Kreutzwiser direttore globale JLG Industries della categoria piattaforme aeree.

Se non bastasse, la piattaforma utilizza un modello di pantografo a cinque livelli con minori punti di articolazione rispetto ai modelli a sei livelli. Questa soluzione migliora il comfort dell’operatore quando lavora all’altezza massima della macchina, cioè a 12 m.

Non ci siamo certo dimenticati della 1532R. Anche questo scissor JLG presenta dimensioni compatte (la larghezza della macchina è di 97 cm), che consente un facile spostamento negli spazi ristretti. L’altezza di oltre 4 m e la portata di 272 kg rendono la 1532R JLG un’ottima opzione per molteplici cantieri.