A ConExpo JLG ha presentato due nuove piattaforme aeree a pantografo elettrico: la 4045R e la 1532R.
La JLG 4045R è infatti una delle poche piattaforme a pantografo nella sua categoria con una classificazione sia per uso interno che esterno. Gli operatori possono guidare la macchina negli interni stando alla massima altezza e negli esterni a un massimo di 8,53 m. Inoltre presenta cavità laterali per elevatori a forche e consente di utilizzare un’ampia gamma di forche.
“La larghezza della macchina è estremamente importante quando viene utilizzata nei centri di distribuzione e nelle applicazioni di magazzino” Paul Kreutzwiser direttore globale JLG Industries della categoria piattaforme aeree.
Se non bastasse, la piattaforma utilizza un modello di pantografo a cinque livelli con minori punti di articolazione rispetto ai modelli a sei livelli. Questa soluzione migliora il comfort dell’operatore quando lavora all’altezza massima della macchina, cioè a 12 m.
Non ci siamo certo dimenticati della 1532R. Anche questo scissor JLG presenta dimensioni compatte (la larghezza della macchina è di 97 cm), che consente un facile spostamento negli spazi ristretti. L’altezza di oltre 4 m e la portata di 272 kg rendono la 1532R JLG un’ottima opzione per molteplici cantieri.