Haulotte per il Nuovo Shopping Center Ikea

Haulotte è stato il partner per la gestione delle numerose lavorazioni in quota, edili e impiantistiche, richieste dal cantiere del nuovo centro commerciale di Roncadelle “Elnòs Shopping”.

E’ stato inaugurato il 22 settembre il secondo centro commerciale in Italia dopo Villesse (Gorizia) con un negozio Ikea integrato. Stiamo parlando del nuovo Shopping Center di Roncadelle (BS) che ha aperto i battenti anche grazie al contributo delle piattaforme Haulotte, utilizzate in cantiere per l’esecuzione di una serie di lavorazioni edili, impiantistiche, allestimenti e montaggi che hanno messo alla prova tutte le loro doti di affidabilità, versatilità ed efficienza operativa.

Il centro di Roncadelle si sviluppa su una superficie di 88.000 metri quadrati, che ospitano 165 attività commerciali; oltre al negozio Ikea, sono presenti un ipermercato e un’ampia offerta di prodotti e servizi su misura nei settori casa, elettronica, sport, fashion, salute e bellezza, cui si aggiunge un’area relax e di intrattenimento.

Declinazione dialettale tutta bresciana (“Elnòs Shopping”) per la seconda struttura promossa in Italia dal gruppo svedese Ikea.

Le numerose lavorazioni hanno comportato l’utilizzo di un’importante flotta di attrezzature per lavori in quota, fornite alle imprese specializzate presenti in cantiere da alcune primarie strutture di noleggio, fra cui Mollo Noleggio con sede principale a Alba (Cn). A primeggiare nel parco macchine Mollo parecchie piattaforme aeree Haulotte, e in particolare i modelli elettrici a pantografo delle serie Optimum E Compact.

Su tutte i modelli Compact 10 e Compact 12, supportati da diversi esemplari delle agili e compatte Optimum 8. Macchine dotate di 2 ruote motrici e 2 ruote sterzanti anteriori, gli scissor Haulotte offrono la possibilità di traslare alla massima altezza, mentre lo stretto raggio di sterzata garantisce un’eccellente manovrabilità. La precisione delle operazioni è assicurata dai comandi interamente proporzionali. Allo stesso tempo è massima la sicurezza per l’operatore, grazie alle minigonne antiribaltamento, al limitatore di carico e al sistema per discesa d’emergenza a bordo macchina.  A fianco delle piattaforme semoventi, un ruolo di particolare rilievo è stato giocato anche dai ragni di Mollo Noleggio.