Gruppi Elettrogeni: nuove opportunità di crescita

2017-07-19T15:00:10+02:0019 Luglio 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: |

Nuovi sbocchi per il mercato dei gruppi elettrogeni. Secondo Frost & Sullivan diversi fattori sostengono il potenziale del mercato. Tra questi la crescita dei data center, l’aumento degli investimenti nelle infrastrutture, i bassi prezzi del diesel e le aste di capacità nel Regno Unito.

La Growth Partnership Company prevede che “le normative ambientali e sulle emissioni in Europa avranno un ruolo chiave nel futuro utilizzo dei gruppi elettrogeni diesel. Ciò porterà le industrie a spostarsi verso sistemi di produzione di energia più puliti, come le fonti rinnovabili e il gas. Le aziende che si focalizzano sulle relazioni con i clienti e che offrono prodotti a carburante diesel dalle emissioni ridotte, più nuovi e di alta qualità, come i gruppi elettrogeni ibridi, sono ben posizionate per la crescita”.

Abbiamo parlato di gruppi elettrogeni anche qui.

Lo studio

A tale proposito l’European Diesel Generator Set (Genset) Market, Forecast to 2020, la nuova analisi del programma Power Generation Growth Partnership Service di Frost & Sullivan, comprende un’analisi approfondita del mercato europeo dei gruppi elettrogeni diesel, con un’attenzione particolare a fattori di traino e ostacoli, opportunità, sfide che gli operatori del settore devono affrontare, applicazioni e panorama competitivo per gli attori chiave del mercato.

Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questo studio o parlare con gli analisti Frost & Sullivan è possibile contattare Anna Zanchi, Corporate Communications, all’indirizzo anna.zanchi@frost.com