Middle East Electricity: FPT Industrial amplia la gamma di prodotti Power Generation con 2 nuovi motori.
Il nuovo Cursor 16, basato su una architettura vincente, amplia la gamma di prodotti FPT aventi una potenza fino a 582 kW; mentre l’S8000 soddisfa i requisiti di potenza più bassi fino a 36 kW.
I nuovi G-Drive S8000 e Cursor 16 sono stati presentati World Trade Centre di Dubai, EAU, durante il Middle East Electricity
Il Cursor 16 in versione G-Drive (582 kW) fornisce le stesse prestazioni di un 18 litri nelle dimensioni di un 13 litri.
Il sei cilindri garantisce un’eccellente risposta al carico, un ridotto consumo di carburante, lunghi intervalli di manutenzione, un funzionamento silenzioso ed è il G-drive più compatto sul mercato, unico a garantire 600 kVA in un’architettura da 400 kWA.
E’ dotato di componenti robusti e resistenti, quali pistoni in acciaio e una testa cilindri in ghisa a grafite compatta (“Compact Graphite Iron” o CGI) al posto della ghisa tradizionale.
Il contenimento dei consumi è garantito dal sistema di iniezione Common Rail di seconda generazione, con pressioni fino a 2200 bar.
Come modello d’ingresso della gamma FPT industrial, la serie 8000 (S8000) è invece caratterizzata da un’elevata potenza specifica, bassi costi di gestione e da un design compatto.
L’S8000 tre cilindri da 2,9 litri ad aspirazione naturale, garantisce lunghi intervalli di manutenzione e un limitato consumo di carburante.
La sua ridotta complessità e compattezza lo rendono ideale per le applicazioni dove lo spazio è un requisito fondamentale.