Boomer M20 by Epiroc: il primo carro di perforazione da galleria con idraulica protetta.
Il nuovo Boomer Epiroc M20 – con idraulica, elettronica e sensori protetti – è progettato per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione, massimizzando la produttività e le prestazioni.
Il design del braccio del Boomer M20 che al suo interno protegge l’idraulica, riduce infatti al minimo i fermi-macchina per la sostituzione dei tubi idraulici, mantenendo la macchina in funzione anche nelle condizioni più difficili.
“Il Boomer M20”, afferma Niklas Berggren, Global Product Manager Face Drilling Equipment di Epiroc. “è stato sviluppato in stretta collaborazione con i principali clienti ed è il risultato di un’ampia ricerca e di test in ambiente reale. È la scelta perfetta per le miniere e per i contractors che vogliono superare la concorrenza grazie all’innovazione”.
Automatizzazione ai massimi livelli
Precisione e prestazioni sono assicurate dalle funzioni di automazione a bordo, cui si uniscono le capacità di accesso ai dati di perforazione da remoto e i piani di volata digitali, che offrono maggiore affidabilità e qualità dell’intero ciclo di perforazione. Inoltre, utilizzando l’High Performance Development, il Boomer M20 permette all’operatore impostare e modificare i piani di volata direttamente al fronte, eliminando la necessità di intervenire dall’ufficio.
Sicurezza ed ergonomia
Il nuovo Boomer M20 è stato progettato pensando alla sicurezza e per offrire un ambiente di lavoro sicuro ed ergonomico per gli operatori.
Grazie alle capacità di gestione da remoto, gli operatori possono perforare da una distanza di sicurezza, lontana dalle aree pericolose sul fronte della galleria e mantenere la produzione anche durante i cambi di turno. Allo stesso tempo, i joystick multifunzionali permettono di tenere sempre gli occhi sul lavoro. La cabina è progettata per offrire una visibilità ottimale e, grazie a speciali materiali, garantisce una sensibile riduzione del rumore (solo 65 dB) e delle vibrazioni.
Anche elettrico
E se non bastasse il nuovo Boomer M20 di Epiroc può essere fornito anche con alimentazione elettrica a batteria. “Con il caricabatterie a bordo”, conclude Berggren, “l’operatore non ha bisogno di pianificare la ricarica, poiché questa avviene automaticamente durante la connessione alla rete in fase di perforazione. Grazie alla batteria ad alta capacità, il Boomer M20 ha una notevole autonomia per gli spostamenti non inficiando lo svolgimento dei turni di lavoro”.
Per saperne di più: https://www.epiroc.com/it-it/campaigns/boomer-m20-launch
Per saperne di più:
www.epiroc.com/it-it/campaigns/boomer-m20-launch
<www.epiroc.com/it-it/campaigns/boomer-m20-launch>