EcoDuo di Schmitz Cargobul vince il premio Green Truck Future Innovation 2019

2019-06-26T17:00:00+02:0026 Giugno 2019|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , |

VerkehrsRundschau e TRUCKER hanno conferito a Schmitz Cargobull il premio “Green Truck Future Innovation” 2019 per il suo concetto EcoDuo, il nuovo concept di HGV lungo. Il Costruttore ha convinto la giuria di esperti con la nuova combinazione EcoDuo che è in grado di ottenere un risparmio di anidride carbonica del 25% nel trasporto merci a lunga distanza.

Con il concetto EcoDuo, Schmitz Cargobull sostiene l’introduzione su scala europea di un concetto di trasporto che non pone ulteriori oneri sull’infrastruttura esistente e riduce le emissioni di anidride carbonica nonostante i crescenti volumi di trasporto, tenendo anche conto degli attuali standard di rimorchio e logistica nel settore dei trasporti. EcoDuo inoltre è progettato in modo ottimale per il trasporto punto-punto utilizzando la rete stradale principale.
EcoDuo di Schmitz Cargobul vince il premio Green Truck Future Innovation 2019 semirimorchi Schmitz Cargobull rimorchi allestimenti

Il sistema è costituito da due semirimorchi centinati standard collegati tramite un carrello e accoppiati a un’unità motrice. Il peso totale del trattore-primo rimorchio rimane invariato a 40 tonnellate, mentre il peso del secondo rimorchio può variare fino a 36 tonnellate.

EcoDuo è attualmente in fase di test in Spagna dove è configurato con il secondo semirimorchio a 30 t.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com