Un lavoro impegnativo e prestigioso per un’autogrù Liebherr LTM 1500-8.1 alla Sagrada Familia di Barcellona.
A Barcellona si fanno sempre le cose in grande. La Sagrada Familia è una delle cattedrali più spettacolari del mondo, ma anche un cantiere infinito nel quale è stata recentemente impegnata un’autogrù Liebherr LTM 1500-8.1.
La macchina Liebherr è stata utilizzata per il riposizionamento di una delle tre gru edili che stanno lavorando alla più famosa chiesa della Spagna.
Grúas Rigar, importante realtà spagnola attiva nel settore dei sollevamenti eccezionali, ha dato prova della sua professionalità gestendo ogni fase del delicato spostamento eseguito con l'autogrù più grande della sua flotta, la Liebherr LTM 1500-8.1.
Anche in questo frangente la Liebherr ha dato prova di agilità e di potenza, eseguendo con successo sia le operazioni di smontaggio della gigantesca gru a torre, sia il successivo riposizionamento nella nuova zona del cantiere dove è tornata a operare.
Nonostante l’area interessata dal cantiere fosse chiusa al traffico, non è stato semplice posizionare l’autogrù a 8 assi e l’attrezzatura necessaria, composta da un contrappeso di 165 t e un braccio da 70 m.