Da Epiroc l’iniziativa Epiroc Service Camper che, anche nei momenti di chiusura totale, ha permesso ai clienti della perforazione di beneficiare del servizio di assistenza.
L’ideatore del progetto è stato Mario Parravicini, Responsabile del Servizio post-vendita di Epiroc. La società ha noleggiato un camper che è stato brandizzato Epiroc e Andrea Laini, tecnico specializzato nelle macchine da galleria (i cosidetti “boomer”), in massima sicurezza ha raggiunto i cantieri ed eseguito gli interventi.
Poi la sera riparava nel camper e mangiava/pernottava in massima sicurezza.
Ovviamente i clienti hanno molto apprezzato questo sforzo, perché è coinciso nel lockdown totale, quando muoversi per lunghe trasferte era praticamente impossibile.
Nello specifico l’esigenza di assicurare il service anche in queste condizioni è nata a ridosso delle prime autorizzazioni a procedere per i cantieri, quando alcuni clienti hanno manifestato l’urgenza di interventi tecnici per l’avviamento/riparazione dei loro boomer.
Tre urgenze
Questi i tre interventi in sintesi:
1. Un nuovo cliente, per un progetto in tangenziale, che aveva acquistato un nuovo Boomer XE3C equipaggiato con la più recente tecnologia RCS 5 e la Total Station Navigation, aveva la necessità di avviare la macchina e di istruire l’operatore per avviare le perforazioni in modalità completamente automatica e in remoto.
2. Un cliente storico aveva la necessità di avviare il suo nuovo Boomer S2D destinato a un progetto ferroviario in notturna.
3. Un cliente aveva chiesto una verifica urgente per riparare il suo Boomer XE3C destinato a un importante progetto in autostrada.