Con Hyva Smart una duplice soluzione per una guida sicura e un fleet management in cave e miniere

Hyva presenta Hyva Smart, il sistema di gestione intelligente della flotta, nonché di guida sicura che sarà disponibile sia a bordo dei veicoli con allestimenti ribaltabili Hyva che sul cloud per la parte di gestione della flotta.

Come primo passo, Hyva renderà disponibile la piattaforma ai clienti che operano nel settore minerario verso la fine del 2019, mentre un lancio più ampio seguirà nel 2020.

Hyva Smart è stato presentato in anteprima a Bauma 2019 e ha suscitato molto interesse, confermando il fatto che vi è una forte domanda di tali soluzioni di guida e gestione. Durante la manifestazione monacense, presso lo stand Hyva erano disponibili simulatori di veicoli con allestimento ribaltabile con display da 10 pollici che mostravano da un lato come apparirà l’app al driver in cabina e dall’altro simulavano un ciclo completo di lavoro del veicolo per dimostrare le capacità del sistema.

Hyva sta inoltre lavorando a stretto contatto con diversi OEM di camion per sviluppare nuove funzionalità di Hyva Smart per rendere il sistema perfettamente integrabile nell’ecosistema camion.
Con Hyva Smart una duplice soluzione per una guida sicura e un fleet management in cave e miniere veicolo industriale veicoli industriali truck telemetria telematica software semirimorchi rimorchi Hyva camion allestimenti

Hyva Smart è un sistema di monitoraggio del veicolo basato su una rete di sensori che tiene costantemente sotto controllo i vari parametri del veicolo, potendo in questo modo suggerire al driver di volta in volta le operazioni migliori per aumentare efficienza e sicurezza.

Per i responsabili delle flotte, invece, il sistema offre vantaggi legati alla riduzione dei costi derivante da una maggior efficienza d’uso di tutti i mezzi, da una minor incidenza di danni e incidenti legata a una guida più sicura, da un miglior comportamento di guida dei driver e da una pianificazione degli interventi manutentivi.

Progettato per operare sul cloud, Smart Hyva può essere utilizzato ovunque, in qualsiasi momento, e ulteriori sensori analogici (ad esempio sensori di prossimità) possono essere facilmente aggiunti alla rete di sensori gestita dalla piattaforma.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com