Buone notizie per i Light Vehicles

Cresce nel 2015 la produzione e la vendita dei cosiddetti Light Vehicles, cioè le auto e i veicoli commerciali leggeri. E sono buone le prospettive per l’anno in corso.

Buone notizie per i Light Vehicles vendite van 2015 veicolo commerciale veicoli commerciali leggeri veicoli commerciali VANS van produzione van 2015 pick up LVC

Secondo i dati preliminari di IHS recentemente diffusi da Anfia, la produzione mondiale dei Light Vehicles è cresciuta dell’1,4 percento, raggiungendo a livello mondiale gli 88,6 milioni di unità. La crescita, più modesta rispetto agli scorsi anni, ha visto un incremento deciso in Europa, continente che ha infatti registrato un ottimo +4 percento. Le previsioni IHS stimano in un 3 percento la crescita della produzione globale nel 2016.

Buone notizie anche per quanto concerne le vendite. La domanda a livello mondiale ha infatti registrato un +1,8 percento, anticipatore del +2,3 percento che gli analisti si attendono per l’anno in corso. Ottime le prestazioni dell’Europa (+3 percento), del Nord America (+6) e della Cina (+5). In deciso calo Russia e Brasile.