Block the Wall 2017

2017-07-14T15:00:26+02:0014 Luglio 2017|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , |

Il progetto d’arredo urbano #fullcolor di Venpa&Dado continua a colorare le città del Nord Italia. In questa occasione Block the Wall 2017 ha dato vita a una galleria d’arte a cielo aperto in Via Martelli a Bologna.

Una Z20 Venpa per l’arte

Due gli artisti impegnati nella decorazione delle facciate delle palazzine popolari concesse da Acer: il meneghino Tawa e l’emiliano Elvis Mambo Pregnolato. Venpa è intervenuta con la fornitura di una piattaforma autocarrata Z20, indispensabile per la realizzazione dell’iniziativa.

L’Associazione BLQ – Block Culture, fondata dai writer bolognesi Dado, Pazo, Rain – è stata impegnata nell’organizzazione della settima edizione di Block the Wall patrocinata #fullcolor.

Venpa ama davvero l’arte. Guarda com’è bella la sua sede.

L’evento

Block the Wall è un progetto di BLQ, in collaborazione con il Quartiere San Donato, il Comune di Bologna e Acer. Tawa e Mambo hanno realizzato due incredibili opere murarie sulle facciate cieche delle palazzine popolari Acer di Via Martelli 13 e 15.

In concomitanza con il live painting, gli associati BLQ insieme ai bambini residenti della zona hanno decorato il Parkour Park, nell’area Bella Fuori 3, gestito da AICS e dall’associazione sportiva dilettantistica Eden.