APEX: LA NUOVA P 1000 DI PALFINGER

Un fiera in grande: stiamo parlando dell’APEX di Palfinger, che presenterà ad Amsterdam la nuova piattaforma P 1000, la più grande piattaforma di accesso all terrain al mondo.

Con uno sbraccio laterale di 35 m e un’altezza operativa di 102,5 m, la nuova P 1000 è stata sviluppata principalmente per le operazioni di montaggio, di servizio e di manutenzione degli impianti eolici. La portata in cesta è di 200 kg, mentre il carico nominale massimo nel cestello è di 530 kg.

Senza che questo influisca sui diagrammi di carico, la larghezza di stabilizzazione è di 60 cm inferiore rispetto al modello precedente, la P 1000 può quindi muoversi e stabilizzarsi in spazi stretti senza particolari problemi. La parte aerea della P 1000 poggia su un telaio Faun a cinque assi che garantisce stabilità e trazione anche sui terreni più difficili.

Oltre alla P 1000, saranno sei i modelli in mostra: dalle piattaforme compatte Smart Class fino alle Top Class, la gamma di prodotti Palfinger copre tutti i settori di applicazione, con un’altezza di lavoro fino a 102,5 m.