Alle novità CTE al Bauma 2016 sarà dedicato uno stand di ben 300 metri quadrati.
E’ quello che promette CTE al prossimo Bauma. Il costruttore italiano sarà presente nell’area esterna FS 1103/10 e presenterà importanti novità a partire da una nuova gamma di piattaforme autocarrate telescopiche B-Lift.
CTE approfitterà dell’evento bavarese per mostrare anche l’innovativo sistema di stabilizzazione denominato S3 (Smart Stability System) studiato in comune per le piattaforme autocarrate articolate ZED e telescopiche B-Lift.
Questo sistema si adatta in tempo reale e in modo autonomo alle condizioni di utilizzo, di carico e di geometria della piattaforma e permette di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni macchina.
Presso lo stand sarà inoltre possibile ammirare un’autocarrata B-Lift 390 High Range acquistata dal dealer tedesco Hematec Arbeitsbühnen GmbH e impegnata in un tour dimostrativo in area tedesca.
Con una portata di 600 kg alla massima altezza di lavoro di 39 m, questa piattaforma beneficia di un braccio telescopico principale a tre elementi (braccio base + 2 sfili), jib principale e secondario, stabilizzazione variabile, comandi elettroidraulici proporzionali, sistema di sicurezza anticollisione cabina e rotazione navicella ±90°.