Yokohama: Strategie per il futuro

Yokohama Rubber annuncia importanti cambiamenti per il proprio website globale e un’acquisizione strategica per il settore dei pneumatici industriali.

Yokohama: Strategie per il futuro Yokohama Rubber pneumatici movimento terra gomme movimento terra ATG Alliance Tire Group

La sponsorizzazione del Chelsea FC ha indubbiamente incrementato l’appeal di Yokohama Rubber e la società ha risposto creando un network di siti omologhi in numerose lingue, per un totale di 11 versioni. Una nuova piattaforma, visitabile all’indirizzo www.y-yokohama.com/global, in cui le notizie sono integrate e usufruibili da un grandissimo numero di utenti.

Yokohama intende implementare il più possibile la propria attività in tutti i settori in cui opera, per accrescere sempre di più la propria forza a livello globale.

La crescita globale del brand non passa però solo dal web: di recente Yokohama ha infatti investito in una nuova struttura produttiva in Messico e ha acquisito Alliance Tire Group, specializzata nei pneumatici per agricoltura, industriali e per macchinari construction. ATG vende queste categorie di pneumatici in oltre 120 paesi in Nord America e in Europa.

Infine Yokohama Rubber ha anche ampliato lo storico stabilimento di Shinshiro.

Tradizionalmente dedicato alla produzione dei pneumatici high performance, entro il 2018 aumenterà la propria produzione del 20 percento, passando dagli attuali 16,9 milioni di pneumatici annui ad oltre 20 milioni.

Yokohama: Strategie per il futuro Yokohama Rubber pneumatici movimento terra gomme movimento terra ATG Alliance Tire Group