Yanmar Holdings ha concluso un accordo con Terex Corporation per l’acquisizione della business unit Construction Compact Germany di Terex.
L’accordo, la cui cifra si aggira attorno ai 60 milioni di dollari, include l’impianto di produzione di Crailsheim e il centro di distribuzione ricambi di Rothenberg, entrambi in Germania. L’acquisizione dovrebbe essere completata durante l’autunno del 2016, dopo l’approvazione degli azionisti di Terex e delle autorità e il completamento di tutte le altre procedure necessarie.
L'acquisizione darà nuovo impulso al business di Yanmar CEE nel mercato europeo delle macchine edili di piccole e medie dimensioni.
Ricordiamo come la business unit tedesca sia dedicata alla produzione e vendita di pale gommate, midi e mini escavatori ed escavatori gommati. A tale proposito rivestono particolare importanza le parole di Takehito Yamaoka, Presidente di Yanmar Holdings Co. Ltd.
“Siamo molto felici di aver concluso questo accordo con Terex che in Europa possiede una forte rete di vendita e prodotti eccellenti, tra cui la serie Schaeff. Una mossa volta a espandere il Gruppo Yanmar nei confronti del mercato delle macchine di piccole e medie dimensioni. Credo che questa acquisizione sarà importante non solo a breve termine, ma anche per la crescita a lungo termine del business Yanmar, espandendo il nostro portafoglio e integrando la rete di vendita della nostra filiale francese”.