La fiera NordBau 2017, che si è svolta a settembre, ha dato modo a Yanmar di presentare al pubblico tedesco, attraverso il partner HKL, le sue ultime novità in fatto di macchine movimento terra: largo quindi ai nuovi escavatori gommati e alla gamma degli escavatori cingolati e delle pale gommate.
Gli escavatori gommati
La più rilevante novità è certamente rappresentata dagli escavatori gommati. Nello specifico a NordBau è stato esposto un B95W ideale per molteplici applicazioni: dalle strade all’edilizia, anche grazie alle tante possibilità di personalizzazione e alla vasta gamma di attrezzature che beneficiano di quattro circuiti indipendenti.
Notevole la stabilità della macchina che adotta un sottocarro ideale anche in caso di terreni fortemente irregolari.
La foto ritrae Ulf Böge, Marketing Director di HKL, in compagnia di parte del management Yanmar CEE: Frank Thoss, Sales Director Central Europe; Andreas Hactergal, Sales and Marketing Director; e Michael Fuest, Area After Sales Manager.
Le pale gommate
Altra novità della gamma Yanmar è il caricatore gommato V120 che si caratterizza per uno sterzo articolato, che consente un angolo di sterzata pari a 40 gradi per offrire la più elevata manovrabilità. La conformazione della pala permette di avvicinarsi al carico sia in linea retta sia in caso di massimo angolo di sterzata.
Gli escavatori cingolati
A NordBau Yanmar ha presentato anche il nuovo zero tail swing SV85 da 8,2 t di peso operativo, la cui compattezza lo rende un aiuto indispensabile nei cantieri urbani e in tutte le aree di più difficile accesso.