Yanmar a Las Vegas con due motori ad alta efficienza: 4TN86CHT e 3TNV80FT

2023-03-20T16:16:33+01:0015 Marzo 2023|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , |

Yanmar sta presentando proprio in questi giorni a Las Vegas, in occasione di Conexpo 2023, per la prima volta due motori diesel industriali. Si tratta dell’unità diesel ad alta potenza 4TN86CHT e del propulsore 3TNV80FT. Entrambi i motori sono conformi alle normative sulle emissioni U.S. EPA/CARB Tier 4 e EU StageV.

Il propulsore 4TN86CHT

Il 4TN86CHT incorpora la più recente tecnologia dei motori diesel di Yanmar per ottenere una densità di potenza ancora più elevata, pur soddisfando le severe normative sulle emissioni e mantenendo dimensioni compatte che ne facilitano l’inserimento nei macchinari. Il motore vanta anche consumi di carburante e livelli di rumorosità ridotti.

Il motore diesel verticale raffreddato ad acqua 4TN86CHT di Yanmar

Il nuovo motore 4TN86CHT di Yanmar offre il 14% di potenza in più rispetto ai precedenti modelli turbo intercooler della stessa cilindrata. Il design compatto del motore ne facilita l’installazione e il sistema DPF proprietario garantisce un funzionamento senza interruzioni in tutte le condizioni di lavoro con un lungo intervallo di manutenzione di 6.000 ore.

Il motore 3TNV80FT

Il motore Yanmar 3TNV80FT è la soluzione perfetta per pompe, falciatrici da pendenza, falciatrici a raggio di sterzata zero, pale compatte, pompe idrauliche e pale gommate. Con una potenza di 24,7 CV, questo motore vanta il sistema di alimentazione Eco Governor di Yanmar, una combinazione unica di una pompa di iniezione del carburante meccanica con un regolatore elettronico controllato da una centralina elettronica.

Il motore diesel industriale Yanmar 3TNV80FT.

Inoltre, offre una coppia maggiore rispetto ad altri motori della sua taglia, rendendolo la scelta ideale per chi ha bisogno di affrontare lavori pesanti senza impantanarsi.