Liebherr digitalizza la perforazione

Con il sistema LIPOS, Liebherr fornisce agli specialisti delle fondazioni profonde uno strumento che semplifica il lavoro

KRAGES, l’associazione degli ospedali del Burgenland, sta costruendo un ospedale a Oberwart, in Austria. Il nuovo edificio garantirà un’eccellente assistenza medica, infermieristica e terapeutica nella regione. Il terreno dove sorgerà la struttura richiede importanti lavori di fondazione.

L’azienda Züblin Spezialtiefbau Ges.m.b.H. è stato incaricato di installare 1.310 pali su un’area di 23.000 metri quadrati. Tutti i pali hanno un diametro di 630 mm e vengono installati utilizzando il metodo CFA. La profondità massima dei pali di fondazione è di 16 m.

Per completare l’operazione, Züblin Spezialtiefbau utilizza una perforatrice Liebherr tipo LB 28, dotata per la prima volta del sistema di posizionamento LIPOS. La LB 28 è supportata in loco da una pompa per calcestruzzo Liebherr THS110, che garantisce che il calcestruzzo consegnato venga immediatamente pompato nella posizione richiesta.

2021-01-24T22:03:49+01:0018 Gennaio 2021|Categorie: Drilling & Foundations, Notizie|Tag: , |