Con il sistema LIPOS, Liebherr fornisce agli specialisti delle fondazioni profonde uno strumento che semplifica il lavoro
KRAGES, l’associazione degli ospedali del Burgenland, sta costruendo un ospedale a Oberwart, in Austria. Il nuovo edificio garantirà un’eccellente assistenza medica, infermieristica e terapeutica nella regione. Il terreno dove sorgerà la struttura richiede importanti lavori di fondazione.
L’azienda Züblin Spezialtiefbau Ges.m.b.H. è stato incaricato di installare 1.310 pali su un’area di 23.000 metri quadrati. Tutti i pali hanno un diametro di 630 mm e vengono installati utilizzando il metodo CFA. La profondità massima dei pali di fondazione è di 16 m.
Per completare l’operazione, Züblin Spezialtiefbau utilizza una perforatrice Liebherr tipo LB 28, dotata per la prima volta del sistema di posizionamento LIPOS. La LB 28 è supportata in loco da una pompa per calcestruzzo Liebherr THS110, che garantisce che il calcestruzzo consegnato venga immediatamente pompato nella posizione richiesta.