I motori Volvo Penta per la perforazione

I motori Volvo Penta D13 alimentano cinque perforatrici XCMG XR360E che lavorano 24 ore al giorno, sette giorni su sette, alla costruzione del tunnel sottomarino della baia di Dalian in Cina.

Il progetto

Il tunnel sottomarino di Dalian Bay di 5,1 km passerà attraverso la baia di Dalian e collegherà il quartiere degli affari di Dalian Donggang con Diamond Bay. I lavori sono iniziati a marzo e il progetto dovrebbe essere completato in circa tre anni. I requisiti tecnici e ambientali del progetto, nonché i tempi stretti di costruzione, determinato la complessità dell’intervento.

Una scelta vincente

In questo contesto l’affidabilità delle apparecchiature e dei motori sono fondamentali. Entrambe le imprese di costruzione che lavorano nel sito – Dalian Tuopu Geotechnical Engineering Co. LTD e Dalian Dajinma Infrastructure Construction Co. LTD – hanno quindi scelto le perforatrici XR360E di XCMG equipaggiate con i motori diesel D13 di Volvo Penta.

Motori potenti e affidabili

I motori Volvo Penta da 13 litri garantiscono 345 kW di potenza a 1.900 giri/min. I motori sono dotati di iniezione elettronica ad alta pressione e forniscono potenza e coppia elevate a bassi regimi. Il D13 è un motore ben bilanciato che offre un funzionamento regolare e bassi livelli di rumorosità.

La parola all’operatore

“Il motore Volvo Penta”, afferma Liang Jingyu, uno degli operatori che lavorano nel sito, garantisce un funzionamento regolare e un basso consumo di carburante. Si adatta facilmente alle condizioni di lavoro nei vari terreni, non c’è fumo e i livelli di rumore e vibrazioni sono bassi”.
tags: perforatrice, fondazioni speciali

2021-02-02T09:24:00+01:003 Febbraio 2021|Categorie: Notizie, We are Drilling & Foundations|Tag: , |