Wacker Neuson | Arrivano le novità… di primavera

2024-03-27T17:43:48+01:0027 Marzo 2024|Categorie: Attrezzature, Notizie, Stradali|Tag: , |

Wacker Neuson h presentato le novità del primo semestre 2024: in prima fila la nuova generazione di costipatori a batteria e la piastra vibrante monodirezionale a batteria WP1550e, macchine che puntano decisamente verso il cantiere a zero emissioni, in linea con la filosofia Wacker Neuson #switchtogreen. Con essi, presentato anche il nuovo modello di dumper Dual View DV125.

nuova generazione di costipatori a batteria Wacker Neuson

Costipatori a batteria, nuovi modelli per un cantiere efficiente e green

I nuovi modelli di cospiratori a batteria di Wacker Neuson presentano diverse features migliorative rispetto alle versioni precedenti, a partire dalla maniglia di guida ergonomica e dal piede battente intercambiabile, compatibile anche con la nuova generazione di vibrocostipatori a due e quattro tempi.

nuova generazione di costipatori a batteria Wacker Neuson

Con l’uso di questi nuovi costipatori è possibile ridurre le emissioni acustiche e di gas in cantiere proteggendo così sia l’operatore che l’ambiente, nonché acquisire un vantaggio operativo in alcuni ambienti quali ad esempio nei cantieri in centri storici. Inoltre i nuovi costipatori sono facili da utilizzarementre miglioramenti quali il raffreddamento attivo per una gestione ottimale della temperatura e una modalità stand-by della batteria per un processo di avvio agevolato dimostrano i progressi fatti dal Costruttore in termini di efficienza e facilità d’uso. 

Arriva la nuova WP1550e

Insieme ai cospiratori a batteria, Wacker Naueson presenta la nuova piastra vibrante monodirezionale WP1550e. Motore elettrico esente da manutenzione, batteria Battery One compatibile anche con le attrezzature edili di altri produttori, la nuova WP1550e dispone del sistema DireX, il nuovo azionamento diretto di Wacker che consente non solo una compattazione efficiente ma anche una prolungata durata della batteria.

la piastra vibrante monodirezionale a batteria WP1550e di Wacker Neuson

Le bassi valori di vibrazione mano-braccio (< 5 m/s²) garantiscono un lavoro comodo anche quando si utilizza la piastra vibrante per periodi più lunghi. Come tutte le attrezzature edili zero emission di Wacker Neuson , questa piastra viene utilizzata

Vibrocostipatori new gen

Solo Wacker Neuson propone i vibrocostipatori con il potente motore WM80 sviluppato da Wacker Neuson. Questo motore a due tempi è progettato per le esigenze dei vibrocostipatori e consente un lavoro produttivo con ottimi risultati di compattazione. Con un flusso d’aria di raffreddamento ottimizzato, un filtro dell’aria efficiente e una struttura robusta, i nuovi vibrocostipatori a due tempi offrono efficienza anche in condizioni impegnative. La struttura snella e compatta facilita le manovre mentre le ridotte emissioni CO2 consentono l’uso anche in fossati.

Dumper Dual View DV125

Il DV125 amplia la serie di modelli di Dumper Dual View ed è adatto per le applicazioni con una elevata movimentazione dei materiali grazie al carico utile di 12.500 kg. Il DV125 è dotato della funzione di monitoraggio del cassone e dell’inclinazione, griglia del cassone, funzione Hillhold, vetro di sicurezza stratificato e molte altre funzioni di sicurezza, molte della quali di serie.

il nuovo modello di dumper Dual View DV125 di Wacker neuson

La struttura compatta e il concetto di funzionamento Dual View con la console di comando girevole a 180 gradi consentono una visuale ampia e libera durante la guida, le manovre nonché durante il carico e lo scarico: un enorme vantaggio soprattutto per il lavoro in spazi ristretti. 

il nuovo modello di dumper Dual View DV125 di Wacker neuson