Sono oltre 70.000 i veicoli venduti da Volvo Trucks Italia nei suoi 40 anni di attività.
Quest’anno Volvo Trucks celebra un compleanno importante, vissuto con passione in un maggio pieno di festeggiamenti. “Il mercato del trasporto su strada”, commenta Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato, “ha attraversato anni difficili, ma anche in quegli anni sia i clienti, sia i nostri concessionari e le officine autorizzate hanno sempre dimostrato attaccamento al marchio. Ora che il mercato è in ripresa, l’obiettivo è continuare ad affermare i nostri valori e continuare a crescere”.
Il 14 febbraio 1977 è stato omologato il primo veicolo Volvo in Italia.
40 Veicoli speciali
Per celebrare l’evento ecco 40 FH numerati, interamente blu, con grafiche e personalizzazioni sia esterne che interne e una livrea unica in cui spicca il logo che si trova sulla cabina, creato appositamente per l’evento.
Un mese particolare
Maggio è stato il mese dei festeggiamenti.
Il 16 è stato inaugurato il temporary Volvo Trucks Experience Center di Zingonia, che ha proposto la versione italiana del centro svedese. Per l’occasione è stato strutturato in 4 stazioni: una storica, una dedicata alla sicurezza, una sui servizi e l’ultima ovviamente incentrata sul prodotto.
Il 27 e 28 maggio Volvo ha partecipato al Grand Prix Truck di Misano; mentre l’intero mese è stato dedicato al contest fotografico “40 anni in uno scatto” che ha messo in palio 10 viaggi a Göteborg.