Volvo Trucks Italia: i primi 40 anni

2017-06-13T17:00:36+02:0013 Giugno 2017|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , |

Sono oltre 70.000 i veicoli venduti da Volvo Trucks Italia nei suoi 40 anni di attività.

Quest’anno Volvo Trucks celebra un compleanno importante, vissuto con passione in un maggio pieno di festeggiamenti. “Il mercato del trasporto su strada”, commenta Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato, “ha attraversato anni difficili, ma anche in quegli anni sia i clienti, sia i nostri concessionari e le officine autorizzate hanno sempre dimostrato attaccamento al marchio. Ora che il mercato è in ripresa, l’obiettivo è continuare ad affermare i nostri valori e continuare a crescere”.

Volvo Trucks Italia: i primi 40 anni Volvo Trucks Italia trasporto trasporti autocarri

Il 14 febbraio 1977 è stato omologato il primo veicolo Volvo in Italia.

Volvo Trucks Italia: i primi 40 anni Volvo Trucks Italia trasporto trasporti autocarri

40 Veicoli speciali

Per celebrare l’evento ecco 40 FH numerati, interamente blu, con grafiche e personalizzazioni sia esterne che interne e una livrea unica in cui spicca il logo che si trova sulla cabina, creato appositamente per l’evento.

Un mese particolare

Maggio è stato il mese dei festeggiamenti.
Il 16 è stato inaugurato il temporary Volvo Trucks Experience Center di Zingonia, che ha proposto la versione italiana del centro svedese. Per l’occasione è stato strutturato in 4 stazioni: una storica, una dedicata alla sicurezza, una sui servizi e l’ultima ovviamente incentrata sul prodotto.

Il 27 e 28 maggio Volvo ha partecipato al Grand Prix Truck di Misano; mentre l’intero mese è stato dedicato al contest fotografico “40 anni in uno scatto” che ha messo in palio 10 viaggi a Göteborg.

Il compleanno di Volvo Trucks celebra un’azienda proiettata verso un futuro che riserva non poche sorprese. Per saperne di più ecco un nostro articolo di approfondimento.