Con Volvo CE la demolizione è personalizzata

2017-06-26T15:00:55+02:0026 Giugno 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

Northwest Demolition & Dismantling si affida alla professionalità Volvo CE per macchine sicure e personalizzate da usare nelle demolizioni.

Non ci sono limiti per le attività di Northwest Demolition & Dismantling. Un nome che negli ultimi 20 anni è cresciuto notevolmente nel comparto delle demolizioni industriali di alto profilo e dei progetti di bonifica ambientale. Uno sviluppo merito anche della sua capacità di customizzare la propria flotta marchiata Volvo Contruction Equipment.

Escavatori personalizzati

Gli escavatori della società in molti casi sono stati adattati e progettati appositamente per svolgere diversificate attività di demolizione. “Spesso prendiamo un escavatore standard e aggiungiamo altri 200.000 dollari per renderlo particolarmente adatto a uno dei nostri lavori”, afferma David Williams, presidente della Northwest Demolition. “per noi avere una macchina che può scavare un buco di 30 metri e il giorno dopo essere in grado di tagliare l’acciaio è fondamentale”.

"Abbiamo costruito la migliore flotta e la migliore squadra di persone per un lavoro sicuro e di qualità". David Williams, presidente della Northwest Demolition.

Dal nucleare…

Gli escavatori sono  modificati e seguiti dal concessionario Volvo PacWest Machinery. Si tratta di macchine impegnate nei cantieri più diversi e, come accennato, spesso personalizzate per affrontare uno specifico lavoro. Tra questi spicca l’impianto nucleare di Eureka, in California, nel quale è stato utilizzato un escavatore Volvo EC220 telecomandato.

… agli atolli

Non meno interessante il lavoro svolto su un atollo perso nell’Oceano Pacifico dove Northwest Demolition ha lavorato con quattro Volvo A30 e due EC290C in un abbattimento volto a salvaguardare la locale popolazione di albatros.

Un nuovo EC480E

Northwest Demolition & Dismantling, fedelissima al marchio, ha recentemente acquistato anche un nuovo escavatore EC480E di Volvo CE opportunamente modificato secondo le proprie specifiche e che può utilizzare un braccio da 29 metri intercambiabile con il braccio standard.