Volvo CE investe nel futuro

2017-07-14T17:00:38+02:0014 Luglio 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , |

Volvo CE ha inaugurato la sua nuova struttura dedicata ai test all’avanguardia di Eskilstuna, in Svezia.

Un investimento importante

Il nuovo edificio, frutto di importanti investimenti e di un progetto a lungo termine che guarda lontano, ospita molteplici impianti per i test dedicati alle trasmissioni elettriche e convenzionali. Tra questi spicca un dispositivo in grado di controllare e testare in modo indipendente tutte le ruote di una macchina, consentendo un’analisi modulare della trasmissione.

"Questa struttura di test supporterà Volvo nel suo cammino verso l'elettromobilità". Peter Österberg, vice presidente di Core Technologies di Volvo CE.

Un centro di eccellenza

La nuova struttura contribuirà a migliorare le competenze dei tecnici Volvo e rafforzerà ulteriormente la posizione di Eskilstuna come centro di eccellenza per lo sviluppo delle trasmissioni.

Per le pale e non solo

Il centro, che darà modo di sviluppare concetti come il Volvo HX2, le batterie elettriche, la pala gommata elettrica ibrida LX1, è stato pensato in particolare per le pale gommate, ma potrà essere utilizzato anche per i test sui componenti di molte altre macchine, inclusi gli assali dei camion.

Il mondo Volvo è di tuo interesse? Vai all’articolo dedicato alla demolizione.