Volvo CE entrerà nel segmento dei dumper rigidi con una gamma completa di modelli, a partire dall’R45D da 45 t per arrivare all’ammiraglia, l’R100E da 100 t.
Per realizzare la gamma Volvo CE ha messo a frutto tutta l’esperienza accumulata presso il proprio sito produttivo di Motherwell, in Scozia (UK).
Lo sviluppo della nuova gamma si è basato in gran parte sulla lunga esperienza di produzione di dumper rigidi da parte della controllata Terex Trucks, combinata però con la forza tecnologica del gruppo Volvo. La gamma, che sarà inizialmente lanciata in mercati meno regolamentati a partire dal secondo trimestre 2018, è costituita da:
- R45D da 45 tonnellate;
- R60D da 60 tonnellate;
- R70D da 72 tonnellate;
- R100E da 100 tonnellate.
La E-Series R100E è un dumper rigido Volvo CE da 100 tonnellate completamente nuovo che combina una vasta conoscenza del mercato e dei clienti con componenti collaudati, nuove tecnologie e un nuovo, sorprendente design, il tutto con costi di acquisto e mantenimento in grado di soddisfare molteplici clienti.
La nuovissima ammiraglia R100E è stata progettata per soddisfare le richieste dei clienti di un dumper rigido con elevate prestazioni e produttività, basso TCO, facilità di manutenzione e comfort dell’operatore. Con le sue elevate capacità e velocità di trasporto, il nuovo telaio a V, l’idraulica efficiente, i sistemi di monitoraggio intelligenti e la cabina ai massimi livelli di comfort, il dumper R100E aiuterà i clienti a spostare più materiale in meno tempo.
“I dumper rigidi di Terex Trucks sono noti per le eccellenti prestazioni in condizioni gravose, ma anche per la loro facilità di manutenzione e i bassi costi di esercizio”, ha dichiarato Paul Douglas, Vicepresidente di Volvo Rigid Haulers e Terex Trucks. “Il nostro collaudato design ha fornito un forte DNA su cui sviluppare i nuovi veicoli. La nuova E-Series R100E è una macchina completamente nuova che offre stabilità, lunga vita operativa, alta redditività, resistenza e comfort. Inoltre, è veloce e semplice sia da utilizzare che da manutenere. “