Melker Jernberg è stato nominato Presidente di Volvo Construction Equipment e membro del Volvo Group Executive Board.
Melker Jernberg entrerà in carica ufficialmente il 1 ° gennaio 2018. Classe 1968, prima di ricoprire la nuova carica in Volvo CE, continuerà a essere Presidente e Amministratore Delegato della società svedese di metallurgia Höganäs AB. Precedentemente ancora ha ricoperto la carica di Vice Presidente Esecutivo e Capo della Business Area EMEA per il produttore di acciaio svedese SSAB.
Melker Jernberg sostituirà Martin Weissburg, che per ragioni familiari ha deciso di tornare negli Stati Uniti dove avrà un ruolo di consulente senior del presidente di Volvo Group Martin Lundstedt.
“Martin Weissburg, che grazie alla sua forte leadership è stato la chiave per migliorare notevolmente le prestazioni di Volvo Construction Equipment in Europa, continuerà ad ricoprire posizioni di alto livello all’interno di Volvo Group. Martin Weissburg rimarrà nella sua posizione fino alla fine del 2017 e assumerà la sua nuova posizione di consulente senior nel corso del primo trimestre del 2018 ” ha dichiarato Martin Lundstedt, Presidente e CEO di Volvo Group, durante l’annuncio di questo avvicendamento.