Viste al Bauma: le innovazioni Piusi

2020-01-30T10:43:33+01:001 Giugno 2016|Categorie: Attrezzature, Componenti, Notizie|Tag: , |

Le nuove soluzioni Piusi per il mondo del movimento terra.

Azienda italiana specializzata nelle apparecchiature per il travaso di lubrificanti, carburanti e liquidi, Piusi ha presentato la nuova stazione di rifornimento gasolio a uso privato, Cube 90, perfetta per il mondo del movimento terra. Cube 90 ha una portata fino a 90 l/min e viene fornita con il contalitri volumetrico con indicatore meccanico a 4 cifre (K44, sempre di produzione Piusi) che si caratterizza per la precisione e l’affidabilità nel tempo, oltre che per la grande resistenza meccanica e alla sporcizia.

Cube 90 è dotata dell’elettropompa Panther 90, con corpo in ghisa, by-pass incorporato e palette in resina acetalica, che rendono il prodotto affidabile nel tempo anche in impieghi gravosi. Cube 90 è stata progettata per potersi interfacciare ad una centralina elettronica, Access 85, che consente di controllare le erogazioni del carburante in caso di un utilizzo da parte di più utenti, potendo abilitare o disabilitare il rifornimento tramite l’impiego di una chiave elettronica.

Le soluzioni Piusi sono utilizzate nei più diversi settori: dai trasporti all’agricoltura, dalle costruzioni all’automotive, fino alla nautica.

Da segnalare anche la nuova gamma di pompe pneumatiche per il travaso di grasso – Piusi 60:1 Booster – adatta per il mondo del movimento terra e pensata  per la distribuzione di grasso e olio molto viscoso ad alta pressione nelle officine meccaniche di riparazione. Disponibili in 3 lunghezze (470, 730 e 940 mm) coprono le principali dimensioni dei fusti per lo stoccaggio del grasso.

Le pompe Piusi 60:1 Booster sono caratterizzate da una robusta struttura protettiva insonorizzante, montano uno scambiatore di tipo pneumatico e un sistema di scarico aria a tre stadi che, uniti all’assenza di parti meccaniche battenti e soggette a rottura, garantiscono un basso rumore d’esercizio (77 DB) e una lunga vita operativa. Le pompe sono realizzate con tecnopolimeri che ne garantiscono elevate prestazioni e resistenza anche in impieghi gravosi.