Versatilità Magni anche nei giochi d’acqua

Un telescopico rotativo Magni al lavoro per realizzare un parco acquatico in Canada.

La giusta soluzione

A Saint-Calixte, in Québec (Canada), nel 2013 è stato inaugurato il parco acquatico Complexe Atlantide. Nel 2022, i proprietari del parco hanno deciso di costruire due nuovi e imponenti scivoli acquatici, uno per i più coraggiosi e uno per i più piccoli.

Per realizzare i lavori di movimentazione e assemblaggio della struttura hanno scelto un telescopico rotativo Magni RTH 6.35, che offre un’altezza di sollevamento di 35 m e una portata di 6 t. Questo modello è risultato fondamentale per la realizzazione del progetto in quanto, oltre a costruire la struttura portante dell’attrazione, ha permesso di movimentare e posizionare gli scivoli e i tubi per poi essere fissati.

A fornire l’RTH 6.35 è stato il dealer autorizzato locale Cropac Equipment Inc. Coprendo il maggior numero di province, l’azienda è il più grande dealer Magni in Canada. Offre un’ampia scelta di soluzioni per la vendita e il noleggio di attrezzature per il sollevamento, tra cui le gamme Magni di telescopici rotativi e fissi.

Cropac Equipment Inc è presente in vari settori, si occupa di trasporti, silvicoltura, lavorazione dell’acciaio, rigging, movimentazione di materiali pesanti e rimessaggio in marina. Forte di personale, team di vendita e assistenza tecnica altamente qualificati, l’azienda ascolta i bisogni dei propri clienti e li soddisfa nel migliore dei modi. Inoltre, fornisce servizi specializzati di assistenza tecnica e ricambistica.

L’accessorio chiave per questo specifico tipo di lavoro è stato l’argano 6 t. Composto da un gancio omologato girevole dotato di rullo pressa fune e sistema di finecorsa idraulico in salita/discesa, l’equipaggiamento consente di movimentare grandi carichi in totale sicurezza con la massima precisione.