Il nuovo “commerciale” di Renault Trucks Italia

2023-03-15T10:34:57+01:0012 Marzo 2023|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , |

Con il nuovo Trucks Trafic Red EDITION, Renault Trucks Italia si conferma ancora una volta vicino a tutti i professionisti del trasporto.

Dettagli inconfondibili e forte personalità

Il Renault Trucks Trafic Red Edition è disponibile in 8 colori, ma i dettagli color scarlatto richiamano l’identità di Renault Trucks: il pomello del cambio è bordato di rosso, come anche le cinture di sicurezza e il coprimozzo.

Presenta inoltre una griglia cromata e un paraurti e una barra laterale verniciata in tinta con la carrozzeria, che conferiscono al veicolo un design armonioso e deciso. La targhetta distintiva di Renault Trucks è ben visibile sulla carrozzeria all’interno della personalizzazione Trafic Red Edition.

Personalizzabile per ogni esigenza

Sia che il Renault Trucks Trafic Red Edition venga utilizzato per il trasporto di attrezzature o come officina mobile, è in grado di soddisfare le esigenze delle molteplici attività commerciali. Per facilitare le operazioni di carico e scarico, è dotato di intercapedine sotto il sedile (opzionale) che consente di sfruttare una lunghezza di carico fino a 4,15 m.

La capacità di carico fino a 8,9 m3 consente agli operatori di trasportare le attrezzature e gli strumenti necessari per la loro attività. Il Trafic Red Edition è disponibile in versione furgone (L1H1, L1H2, L2H1, L2H2), doppia cabina (L1H1 e L2H1), pianale (L2) o combinata (L1H1 e L2H1). La versione L1 corta (5 m) è adatta al parcheggio in spazi urbani standard. La versione bassa H1 (meno di 2 m) consente l’accesso ai parcheggi sotterranei.

Comfort di guida, ufficio mobile e sicurezza

L’interno è concepito come un vero e proprio ufficio mobile: un sedile passeggero con schienale ribaltabile si trasforma in un piano di lavoro stabile e funzionale, la plancia con venature di alluminio presenta un display principale digitale a colori da 4,2″ e uno schermo centrale touch screen da 8″ con replica dello smartphone. L’area di guida si completa con vani porta oggetti comodi e facilmente raggiungibili con una capacità totale di carico di 88 litri.

Il Renault Trucks Trafic Red Edition è disponibile con 4 motorizzazioni (da 110 a 170 CV) e cambio automatico a doppia frizione per un maggiore comfort di guida. Per la sicurezza del conducente, del carico e di tutti gli utenti della strada, è dotato di un sistema ESC di serie che aiuta il conducente a mantenere il controllo e a evitare il ribaltamento del veicolo in situazioni critiche. Infine, il sistema Extended Grip consente di guidare il veicolo su tutti i tipi di terreno.