Ne abbiamo già parlato in occasione dell’evento I giorni del Re, ma ci piace tornare sull’argomento perché è raro che un modello, sia una macchina che un componente, arrivi a festeggiare i 50 anni di storia. Questo è successo al motore V8 di Scania, che giustamente è entrato nella storia (e alcuni camionisti l’hanno trasformato in leggenda, avendo alimentato per mezzo secolo la loro passione!).
Ecco, in occasione dei 50 anni del V8 Scania festeggia con una Limited Edition, la “V8 Anniversary”, un modello esclusivo disponibile sia nella versione da 730 CV che da 650 CV. È dotato di cabina S20H, full optional e accessoriata per rispondere ad ogni desiderio di chi sceglie questo incredibile gioiello.
Livrea in vernice oro opaco, una tonalità scelta per rappresentare l’esclusività e l’unicità della serie, con particolari in contrasto verniciati nero lucidi. Spicca il grande logo V8 lucido sul fianco della cabina oltre alle 15 finiture esclusive, in alluminio e altri materiali, coordinate con la verniciatura.
Anche gli interni sono un tripudio di dettagli color oro opaco che colpiscono al primo sguardo per la grande eleganza e raffinatezza.
© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com