XCMG, Costruttore cinese di attrezzature per l’edilizia, ha fornitoalcune attrezzature stradali, tra cui il paver RP705 e il rullo XD140, per il rifacimento delle strade interne della fabbrica Ziidelaan Waspik nei Paesi Bassi.
Asfaltatrice e rullo XCMG alla prova dei fatti in Olanda
Il paver RP705 è il primo paver cingolato prodotto in Cina a operare in Europa ed è equipaggiato con un sistema di livellamento idraulico a quattro sostegni che consente di asfaltare una larghezza base di 5 metri; un dispositivo di sollevamento idraulico e un sensore di controllo del livello del materiale per adattarsi rapidamente alle diverse esigenze di pavimentazione. Inoltre, la tecnologia controlla in modo preciso la velocità di avanzamento.
Il rullo XD140, invece, è in grado di compattare efficacemente grazie alla suo tonnellaggio e alla larghezza di compattazione.
XCMG intende entrare nel mercato europeo e nordamericano dei cantieri stradali, proponendo inizialmente i suoi rulli compattatori leggeri a tamburo singolo, per poi commercializzare l’asfaltatrice top di gamma RP705.
XCMG ha anche collaborato a diversi progetti all’estero, in particolare nei paesi dell’iniziativa “Belt and Road”.