Una Stella per consegnare stelle

All’una del mattino, mentre la maggior parte delle persone dorme, Inga Balke apre ogni giorno un negozio al mercato all’ingrosso dei fiori di Amburgo, dove porta le sue piante per i suoi clienti. Con il periodo dell’avvento ormai in pieno svolgimento, ha per lo più stelle di Natale a bordo del suo Mercedes-Benz Atego 818.

Ogni mattina carica 25 carrelli di trasporto a quattro livelli pieni di queste magnifiche piante in vaso. Fino alle 8.30 del mattino, Balke fa business con i fioristi della regione. Quindi torna nelle sue serre, si assicura che tutto funzioni senza intoppi prima di dedicarsi a un po ‘di scartoffie.

Inga Balke dirige il vivaio di Krayenhagen, un’azienda a conduzione familiare con oltre cento anni di storia che si trova a circa mezz’ora di macchina a nord di Amburgo. Un floricoltore qualificato, Balke e il suo team di circa una dozzina di dipendenti hanno coltivato le stelle di Natale nelle ultime settimane.

L’Atego rosso con allestimento Wilke e riscaldamento Webasto viene normalmente guidato ad Amburgo dal suo autista. Ma se lui è in vacanza o malato, a Balke piace anche mettersi al volante da sola. “Non è un problema per me. Il camion è abbastanza grande, ma è quasi come guidare un’autovettura.” All’imprenditrice piace in particolare la trasmissione automatica PowerShift 3. “Non devi cambiare marcia e puoi concentrarti interamente sul traffico.”

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com